[email protected]
+1 111-888-000
Skype: usename

Maurizio Basso

Maurizio è un alpinista ventinovenne di Roccaforte Mondovì (CN). Appassionato di montagna sin da quando era bambino, la sua passione lo ha portato a diventare membro del soccorso alpino di Mondovì. Riesce a vivere la montagna 365 giorni all’anno, praticando lo scialpinismo in inverno e trasformandosi in trail runner in estate.

Maurizio non affronterà l’avventura sul Gasherbrum 2 da solo; con lui ci sono l’amico fotografo Dino Bonelli, e altri quattro alpinisti. La partenza per il Pakistan è avvenuta il 1 giugno e negli zaini di Maurizio c’erano anche K-SAL e K- TONO RICARICA, integratori della linea Officinalia Mondolè.
Siamo riusciti a seguire questa esperienza in ogni sua fase: sin da quando è arrivato in Pakistan, il nostro atleta ha continuato l’allenamento per acclimatarsi ed essere pronto per la salita. Maurizio tutti i giorni scioglie una busta di K-SAL e di K-TONO RICARICA nella sua borraccia. La scelta di portare questi due integratori con sé per tutto il percorso non è casuale: K-SAL è un integratore alimentare ideale in caso di affaticamento ed eccessiva sudorazione; contiene una combinazione di magnesio e potassio, vitamina C e vitamina B2. Tali componenti sono utili per un’ottima trasmissione degli impulsi muscolari e nervosi, ma – soprattutto – per mantenere un buon equilibrio idro-salino. Bisogna infatti considerare che – ad elevate altitudini – il rischio di disidratazione è maggiore e Mauri sa come evitarlo: idratazione e integrazione debbono essere corrette e costanti.
Portare K-TONO RICARICA ad 8.035m è stata la scelta che gli abbiamo consigliato: si tratta di un integratore alimentare costituito principalmente da Vitamine, Creatina, Carnitina, Carnosina, Ferro, ed estratto secco di Dang shen (Codonopsis pilosula), radice che possiede proprietà tonico adattogene. È particolarmente utile in caso di affaticamento fisico e mentale – entrambi presenti durante una scalata -, ed apporta energia che sarà sicuramente utile a Maurizio.

Real time?

Vorreste essere informati in tempo reale di come sta andando, vedere filmati o fotografie? Scriveteci e vi daremo tutte le news.

INFORMATEMI