Farmacia Denina
Farmacia Denina

Frabosa Sottana
via IV Novembre 34
Tel. +39 0174-244421

Prato Nevoso
via Galassia 51
Tel. +39 328-1369394

CISTITE: PREVENZIONE E CONSIGLI

La cistite è un’infiammazione della vescica causata da un’infezione batterica, il cui principale responsabile è un batterio chiamato Escherichia Coli. È solitamente più frequente nelle donne e i sintomi generalmente sono: stimolo frequente ad urinare, bruciore, dolore, sensazione di peso al basso ventre e addirittura in alcuni rari casi possono comparire febbre e sangue nelle urine.

Ecco alcuni suggerimenti per prevenire e affrontare i primi sintomi di un attacco di cistite:

  • Bevi molto e sovente, possono essere utili tisane alla malva o all’uva ursina. Evita alcolici, caffè, bevande gassate, cibi piccanti.


  • Utilizza integratori alimentari a base di Cranberry, un rimedio fitoterapico approvato dall’Associazione Europea Urologia, Agrimonia e Semi di Pompelmo come K-Berry capsule Officinalia Mondolè.
  • Esegui un trattamento a base di fermenti lattici come ad esempio la nostra linea K-flor fiale o capsule Officinalia Mondolè, utili a ripristinare il corretto equilibrio della flora batterica dell’apparato uro-genitale e intestinale dal quale si genera circa il 90% del nostro sistema immunitario.
  • Prediligi una dieta equilibrata e pratica sport regolarmente in modo da mantenere il sistema immunitario efficace.
  • Indossa abbigliamento intimo in puro cotone e possibilmente di colore chiaro. Sostituisci sovente gli assorbenti, almeno ogni 6-8 ore. Dopo eventuali bagni in mare o piscina non indossare a lungo il costume bagnato ed effettua il prima possibile una doccia per eliminare salsedine e cloro.
z35W7z4v9z8w